Progetto Genera/Azioni

Il progetto del Comune di Padova in collaborazione con il Comune di Venezia e co-finanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale sul Fondo Nazionale per le Politiche Migratorie, si è svolto nel 2008 ed ha coinvolto i minori italiani stranieri di seconda generazione.

La cooperativa nel Progetto ha svolto le seguenti attività:

  1. allestimento di una segreteria organizzativa per il coordinamento del progetto;
  2. realizzazione di un laboratorio di giornalismo e creazione di un gruppo interculturale con il quale promuovere momenti/attività di animazione;
  3. creazione di una rete di informazione e promozione delle attività del progetto, coinvolgendo i mass media e le scuole.

Esperienze

Progetto SPRAR

Servizi di accompagnamento sociale e tutela finalizzati all’integrazione attraverso: accesso a corsi di alfabetizzazione di lingua italiana e a servizi di assistenza medico sanitaria, mediazione socio culturale,orientamento alle possibilità di formazione professionale, percorsi guidati all’inserimento abitativo, collegamento alla rete dei servizi esistenti nel territorio locale e nazionale.

Leggi tutto...

I progetti “Altrimenti nella Città” e "Mediare.com"

Mediazione sociale e sviluppo di comunità all’interno dei progetti “Altrimenti nella Città” (dal 2010 al 2011) e "Mediare.com" (dal 2011 al 2012) con capofila il Comune di Venezia, finanziato dal Ministero dell’Interno - Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi 2007-2013.

Leggi tutto...

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande