Sviluppo di Comunità e Partecipazione

La cooperativa in partnership con associazioni culturali ed altre realtà del terzo settore, ha partecipato a progetti finalizzati a rendere i giovani protagonisti di un processo di rivitalizzazione sociale ed economica mediante promozione e all’implementazione dell’offerta artistico-culturale giovanile.

 

Referente: dott.ssa Pamela Mastrilli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore dei Servizi: presidente Tiziano Peracchi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Negli ultimi 3 anni la cooperativa ha lavorato in servizi dedicati a cittadini anziani, finalizzati a prevenire situazioni di disagio ed isolamento ed a promuovere l’invecchiamento attivo. Il rapporto con questo tipo di utenza si era già consolidato nel corso degli anni con il servizio di accompagnamento e mediazione sociale che ha coinvolto molti cittadini anziani.

La cooperativa è partner nella gestione del servizio Informanziani del Comune di Padova dedicandosi in particolare ad attività di mappatura e promozione dell’associazionismo

Direttore dei Servizi: presidente Tiziano Peracchi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


Di particolare interesse sono i corsi di informatica per la terza età ed i percorsi di educazione all’utilizzo delle nuove tecnologie con un approccio innovativo e che si è mostrato molto efficace

Scopri di più

Esperienze

Accompagnamento di donne vittime di violenza domestica

Da dicembre 2012 a gennaio 2014, la cooperativa ha svolto un servizio di accompagnamento all'interno di una "casa di fuga" per donne vittime di violenza del Comune di Padova.

Leggi tutto...

Progetto Genera/Azioni

Il progetto del Comune di Padova in collaborazione con il Comune di Venezia e co-finanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale sul Fondo Nazionale per le Politiche Migratorie, si è svolto nel 2008 ed ha coinvolto i minori italiani stranieri di seconda generazione.

Leggi tutto...
Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande