Progettazione Formazione

La cooperativa ha un gruppo di progettazione multidisciplinare esperto in scrittura di progetti nel settore sociale, dalle microprogettualità locali fino ad un livello di programmazione e ideazione nazionale ed europeo.

L’esperienza pluriennale della cooperativa negli ambiti in cui lavora ha generato modalità e protocolli di gestione dei servizi altamente efficienti in grado di essere di volta in volta adattati ai diversi target e alle diverse situazioni emergenziali, qualora si verifichino. Il know how che la cooperativa può trasferire fa riferimento principalmente a due aree: mediazione dei conflitti e servizi di accoglienza finalizzati all’inserimento sociale.

La cooperativa è stata coinvolta in attività di ricerca sul campo, condotta mediante metodologie qualitative. Ha maturato esperienza sia in ambito di ricerca azione che di valutazione rispetto all’efficacia di interventi pubblici

Referente: dott.ssa Elena Galbiati. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore dei Servizi: presidente Tiziano Peracchi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Esperienze

I "Contratti di Quartiere"

2007/2008 - Progetto "Contratto di Quartiere II Portello" Comune di Padova 

La cooperativa ha svolto le seguenti attività:

  1. Azioni finalizzate a costruire forme di partecipazione e di coinvolgimento degli abitanti,
  2. Accompagnamento sociale per gli inquilini degli alloggi E.R.P trasferiti temporaneamente.
  3. Azioni finalizzate ad informare e favorire la partecipazione degli abitanti del quartiere.
Leggi tutto...

I progetti “Altrimenti nella Città” e "Mediare.com"

Mediazione sociale e sviluppo di comunità all’interno dei progetti “Altrimenti nella Città” (dal 2010 al 2011) e "Mediare.com" (dal 2011 al 2012) con capofila il Comune di Venezia, finanziato dal Ministero dell’Interno - Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi 2007-2013.

Leggi tutto...

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande