Progettazione Formazione

La cooperativa ha un gruppo di progettazione multidisciplinare esperto in scrittura di progetti nel settore sociale, dalle microprogettualità locali fino ad un livello di programmazione e ideazione nazionale ed europeo.

L’esperienza pluriennale della cooperativa negli ambiti in cui lavora ha generato modalità e protocolli di gestione dei servizi altamente efficienti in grado di essere di volta in volta adattati ai diversi target e alle diverse situazioni emergenziali, qualora si verifichino. Il know how che la cooperativa può trasferire fa riferimento principalmente a due aree: mediazione dei conflitti e servizi di accoglienza finalizzati all’inserimento sociale.

La cooperativa è stata coinvolta in attività di ricerca sul campo, condotta mediante metodologie qualitative. Ha maturato esperienza sia in ambito di ricerca azione che di valutazione rispetto all’efficacia di interventi pubblici

Referente: dott.ssa Elena Galbiati. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore dei Servizi: presidente Tiziano Peracchi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Esperienze

Manuale di modelizzazione delle Buone Prassi di Mediazione

Mediazione sociale dei conflitti. Manuale di modellizzazione delle buone prassi (a cura di Matteo Zoso)
Il manuale presenta la modellizzazione come attività sperimentale e trasversale alle azioni previste dal progetto "Altrimenti nella città" (2010-2011), finalizzata ad individuare la logica ed i principi del modello di mediazione sociale dei conflitti, alla base dei diversi interventi, per renderlo sostenibile oltre la fine del progetto e trasferibile verso altri contesti territoriali.

Progetto PALIS: Piani di Azione Locale di Inclusione Sociale

Realizzazione di percorsi di affiancamento e accompagnamento sociale individualizzati, finalizzati al reinserimento socio-lavorativo rivolti a persone o nuclei familiari in condizioni di grave marginalità e/o in condizioni di emergenza abitativa.

Leggi tutto...
Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande