Non categorizzato

La sede legale della cooperativa si trova in Via Prosdocimi 2/a (quartiere Forcellini) a Padova. 

Come arrivare

In auto Uscita Autostrada A4 Padova Est: Indicazioni

In Autobus dalla Stazione Ferroviaria e dal Centro Storico della Città: n° 6 e n°13 

 

 

 

 

 

Mediazione sociale dei conflitti. Manuale di modellizzazione delle buone prassi (a cura di Matteo Zoso)
Il manuale presenta la modellizzazione come attività sperimentale e trasversale alle azioni previste dal progetto "Altrimenti nella città" (2010-2011), finalizzata ad individuare la logica ed i principi del modello di mediazione sociale dei conflitti, alla base dei diversi interventi, per renderlo sostenibile oltre la fine del progetto e trasferibile verso altri contesti territoriali.

Per informazioni generali potete chiamare il n° 049 8024648 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Presidente (dott. Tiziano Peracchi) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vicepresidente (dott.ssa Elena Galbiati) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ufficio Amministrativo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per contattare i referenti e i coordinatori dei servizi, visita la pagina del servizio che ti interessa 

 

 

Questo Report è stato realizzato dal Prof. Vincenzo Romania, docente presso l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Sociologia e propone una valutazione dell’efficacia delle politiche pubbliche di mediazione messe in atto dal Comune di Padova, connesse al progetto “OLTRE IL GHETTO DI VIA ANELLI: azioni positive a sostegno della convivenza e dell’inclusione sociale”

Esperienze

C.A.S. Centri di Accoglienza Straordinaria

La cooperativa ad oggi gestisce 10 appartamenti di Accoglienza straordinaria per cittadini stranieri temporaneamente presenti sul territorio, inviati dalla Prefettura di Padova, attivando percorsi di integrazione attraverso la realizzazione di programmi personalizzati finalizzati all’orientamento ai servizi e alle risorse del territorio, alla ricerca e avvio al lavoro.

Leggi tutto...

MEDIAZIONE SOCIALE nel territorio del Comune di Padova

MEDIAZIONE SOCIALE NEL TERRITORIO
Rapporto sui servizi dell’U.P. Accoglienza e Immigrazione del Settore Gabinetto del Sindaco anno 2010

a cura di Rosanna Margheriti - Cooperativa Sociale Il Sestante

 

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande